Monitoraggio e valutazione
L’Anima di Roma è molo attenta al monitoraggio e alla valutazione dei propri progetti, e questo processo viene svolto in tempo reale – in maniera da poter controllare l’avanzamento ed intervenire tempestivamente in caso di necessità – migliorando la visibilità dello stato del progetto,
controllando la corretta allocazione delle risorse ed incrementando la trasparenza.

L’utilizzo degli indicatori chiave di prestazione (KPIs) regola la qualità dei nostri progetti e permette di misurarne le prestazioni e massimizzarne i risultati. La fase di valutazione è eseguita da un componente della nostra squadra, esperto in raccolta ed analisi dei dati che fornisce una panoramica obiettiva e credibile degli outcomes. Il monitoraggio e valutazione ci restituiscono un indice reale dei risultati che costituiscono una base solida di dati ed esperienze che utilizziamo per garantire un miglioramento continuo.

Impatto Sociale
L’Anima di Roma mira a generare un impatto sociale positivo migliorando la qualità della vita delle persone, promuovendo opportunità per tutti, sostenendo l’ambiente ed incrementando la conoscenza culturale della nostra città. Misuriamo l’impatto delle nostre iniziative con l’uso di indicatori
quantitativi e qualitativi. Ogni progetto prevede un target group ben preciso e la valutazione dell’impatto viene svolto nel breve, medio e lungo termine rispetto agli obiettivi individuati.

I nostri progetti sono concepiti per valutare la sostenibilità in modo inclusivo e partecipato, rendendo il coinvolgimento degli stakeholder strategico e strutturale. Il nostro modello permette di investire nella co-progettazione e nel consolidamento di relazioni positive nella società.